mercoledì 26 gennaio 2011

GLI ESEMPLARI CURIOSI - 1^pt.

Anche in questo campo la 124 ...non si è tirata indietro. Da subito, negli anni '60. In quel tempo infatti andava molto la moda "Beat" di dipingere in maniera curiosa le auto; molti si sono cimentati in questo, a partire dai celebri Beatles. In genere le auto sottoposte a questo maquillage erano per lo più appariscenti, particolari, come le Rolls-Royce, i Maggiolino, le Mini; anche la 124, come auto di successo ebbe i suoi testimonial, come l' esemplare nella prima foto, dipinta come un carretto siciliano.
All' estero, anche se non proprio per emulare questa moda, hanno fatto lo stesso. Specie nell' Est europeo si vedono diverse "124 modello URSS" acconciate in questo modo.
Nelle foto che seguono ci sono tre esemplari esplicativi: particolarmente simpatica ci sembra quella rosa e verde-pisello e decorata a fumetti. L'altra Zhigulì sembra più il testimonial pubblicitario di qualche azienda. La povera 21-02 in fondo sembra semplicemente aver vissuto tempi migliori. Come sia, anche quì la nostra beniamina ha trovato estimatori e - soprattutto - ha catturato l' attenzione anche del genere artistico.










Nessun commento:

Posta un commento

hanno espresso il loro parere