venerdì 29 aprile 2011

Cirillona









Questa volta parleremo di persone e personaggi legati in qualche modo o alla nostra beniamina o comunque al periodo dei suoi anni d' oro. Tra le persone legate per vari motivi a quel periodo bellissimo degli anni 60 e 70 vi sono anche parecchie donne. E si sa, donne e motori sono un binomio inscindibile per gli uomini. In questo articolo vi parlerò di una bella e "misteriosa" ragazza che mi incuriosiva molto da bambino. Ero troppo piccolo per capire tante cose ma questa strana ragazza che faceva la pubblicità per una marca di benzina mi aveva colpito. Non riuscivo a capire perché avesse quel casco di capelli rossi, né riuscivo ad immaginare cosa promettesse agli uomini "se fossero scappati con lei". Però era bella, anche se l' avrei preferita coi suoi capelli naturali. Si chiama Cheryl, Cirilla appunto.

Col passare degli anni poi tutto mi è diventato chiaro, ma sapete chi fosse costei? è stata una modella americana.

All' epoca della famosa pubblicità aveva solo 23 anni e viveva a Londra, sebbene i suoi vivessero a Los Angeles. Il suo cognome, Shrode, dalla pronuncia piuttosto dura tradiva la una sua lontana discendenza austriaca. E' stata anche una cantante, ha posato per una copertina di Playboy nel 1967 sebbene fosse una donna religiosa osservante.
Il suo ragazzo dell' epoca, suo coetaneo era anche il suo manager. Allora in un anno ella aveva guadagnato 5 milioni delle vecchie lire solo con questa pubblicità che tanto piaceva agli uomini (un po meno alle loro mogli). Non ho trovato notizie su dove sia e cosa faccia ora ma volevo aprire questa rassegna di personaggi proprio con lei: con la "vampira rossa" che tanto dava da pensare alla mia fantasia.














Nessun commento:

Posta un commento

hanno espresso il loro parere