sabato 3 dicembre 2011

I NOSTRI RECUPERI

E' con una certa soddisfazione e un po di orgoglio che possiamo fare un primo bilancio delle nostre attività. A cinque anni dall' apertura del nostro sito e dall' inizio delle nostre attività volte a promuovere l' immagine della Fiat 124, ad aiutare quanti vogliono restaurarne una e a salvarne esemplari, ecco quà una carrellata degli esemplari salvati fino adesso da noi.
La prima in assoluto è stata questa bella 124S I^ serie direttamente quà ad Ancona. Scomparso l' anziano proprietario la figlia l' aveva lasciata in conto vendita presso una officina che si occupa anche di veterane. Ma a questa non era stata purtroppo prestata molta attenzione e senza di noi rischiava di fare una brutta fine.
Segnalata dal nostro sito è stata acquistata da un appassionato di Avellino. Poi è toccato alla 1200/serie III ferma in un campo presso Viterbo. Un nostro caro amico è sceso da Torino per venirla a prendere. Terza, in ordine di tempo, è stata questa bella e rara 1200/serie II rossa, già appartenuta al mio ex_suocero.
L' attuale proprietario la sapeva al sicuro presso l' officina alla quale l' aveva affidata, il sottoscritto l' ha trovata abbandonata all' aperto da mesi, sotto le intemperie, dove quello scellerato di "carrozziere" l' aveva dimenticata.
Adesso è al coperto, al sicuro. Di recente la doppietta delle ultime due: la bella 1200/I^ serie del 1968, gemella della mia Verdona, recuperata in extremis presso un demolitore di Monza. Già era stata avvistata da un ungherese che la voleva come fonte di pezzi di ricambio per il suo esemplare del '66. E la 1200/serie III, un pò malconcia, avvistata dal buon Roberto Mensio e poi trattata dal sottoscritto col proprietario, a pochi Km da quì.
Anch' essa è adesso a Torino e si salverà.
Unica trattativa fallita è stata per una Fiat 125 "fanalone" abbandonata ad un Km da quest' ultima 124! il proprietario, un ex_agente di commercio, l' ha testardamente abbandonata alle intemperie perché chiede troppo e non ha trovato acquirenti: il buon senso sarebbe auspicabile in tutte le cose!





































Nessun commento:

Posta un commento

hanno espresso il loro parere