
E poi qualche esemplare coi fanali posteriori cambiati, generalmente quelli delle versioni più recenti sulle più vecchie. Inutile dire che la diffusione praticamente a livello mondiale della nostra veterana ha allargato ancora di più la rosa delle livree indossate.
Al Cairo si dice che la metà dei taxi siano o 124 o Zhigulì. Ma la "palma d' oro" alla fantasia va senza dubbio ai cubani: guardate le foto allegate all' articolo e capirete perché. Innanzitutto dall' unione artigianale di due scocche di Zhigulì hanno tirato fuori una limousine. Si dice che queste auto abbiano dei longheroni di rinforzo sotto il pianale per poter avere la necessaria rigidezza strutturale. Ma non contenti, per promuovere al meglio il loro business si sono inventati anche ...il rimorchietto!
Come negare alla nostra beniamina qualità come essere cosmopolita e proteiforme? vorremmo dedicare questo articolo alla memoria di Luca Massari, il povero tassista assassinato vigliaccamente a Milano, con l' augurio che possa avere un giorno giustizia.
