martedì 5 luglio 2011

LA FIAT 124 NEL MONDO pt.V

In questa puntata trattiamo della diffusione della nostra beniamina agli antipodi. La 124 è stata esportata con successo anche in Australia. La sua robustezza, la sua abitabilità e il suo motore infaticabile sono state le qualità più apprezzate. Mi raccontava un signore che ce l' ha avuta che è uscito illeso da un grave scontro con un camion: la vettura è andata perduta ma lui mi assicurava che era salvo solo perchè la 124 aveva resistito.
Il quella bella e remota nazione, grazie anche alla presenza di molte persone di origine italiana, ce ne sono ancora parecchie e, addirittura, c' é chi in occasione di una visita al suo paese d' origine (o quello dei suoi avi) si è procurato la sua 124 - come quella rossa in basso - e se l' é portata la. Ci sono parecchi Club motori che hanno una flotta di costruzione italiana, tra cui molte 124 e operano anche per il loro recupero e ricostruzione.
L'unica - si fa per dire - nota dolente è che spesso le auto vengono rimaneggiate con pezzi non originali e/o di altre versioni ma quello che conta è che l' auto venga conosciuta e apprezzata. E per questo noi ringraziamo e divulghiamo la loro opera, perché questa è un' altra attività in favore delle nostre amate beniamine: thank you Australia!

































Nessun commento:

Posta un commento

hanno espresso il loro parere